IL CSEN CELEBRA I SUOI CAMPIONI DI SCI ALPINO E SNOWBOARD

Evento Promosso da: Csen Padova

Il maltempo non ha fermato il Campionato Nazionale CSEN di sci Alpino e snow board. Rinviata a domenica 13 Marzo, accorpando in un'unica giornata tutte le categorie previste a causa della bufera di neve che aveva investito le Dolomiti nell'ultimo week end di Febbraio, data inizialmente prevista per la gara, la manifestazione è stata un successo inaspettato.
Le sfavorevoli condizioni meteo che avevano infatti accompagnato la gestazione di questa prima edizione potevano far pensare ad un crollo di partecipanti, ma l'agile e determinata macchina organizzativa messa in essere dai comitati di Padova, Venezia , Verona e Rovigo ha dato i suoi lusinghieri frutti.
Sulla pista 'Le Malghette' riservata per l'occasione al CSEN nel meraviglioso comprensorio sciistico del San Pellegrino ben 118 atleti in rappresentanza di 23 società si sono sfidati tra le porte nelle discipline di slalom gigante e snowboard sia maschile e femminile.
Il forte vento che ha caratterizzato la prima parte di gara ha mischiato le carte, sfavorendo i primi pettorali, ma i migliori atleti alla fine si sono comunque imposti.
Nota lieta , ed era questa la principale mission del Campionato Nazionale CSEN di sci e snowboard , la nutrita partecipazione, soprattutto nella disciplina dello snowboard femminile, di principianti , a sottolineare l'impegno del CSEN di promuovere fattivamente ogni tipo di sport e di avvicinare chiunque alla pratica sportiva.
In un clima quindi di giovialità ( memorabile il fine giornata in baita in seguito alle premiazioni e la susseguente festa presso il locale 'Belvedere' di Falcade, centro della Movida della zona), e di sportività la pista Le Malghette' ha eletto dunque i suoi campioni.
Per lo sci alpino maschile grande affermazione per Francesco Gigliotti (ASD Sci Club Sportivo) e gradita presenza sul podio del presidente Regionale Veneto Filippo Salmaso (secondo).
La reginetta dello sci femminile è Anna Gobbato ( ASD ZeroCinque) che con una straordinaria seconda manche si è aggiudicata il titolo nazionale (foto ). Ma la sorpresa di giornata è stato il terzo posto di Francesca Vianello (delegata provinciale Rovigo) che ha sovvertito tutti i pronostici e con una prova grintosissima ha raggiunto quindi il meritato bronzo.
Nello snowboard maschile assoluto dominio di Leonardo Meggiorni (ASD In Bloom) , praticamente senza avversari, mentre nel femminile, come detto partecipatissimo di principianti, bella affermazione di Martina Turban (ASD Tiger Vertigo).
Una manifestazione indimenticabile, dunque, che già guarda all'edizione 2017. Entusiasta il Responsabile Organizzativo Marco Cecolin (CSEN PADOVA) , che ha dichiarato che dalla prossima stagione saranno inserite , nella settimana degli sport invernali CSEN, anche le discipline di sci nordico, pattinaggio e telemark. 

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy