L’obiettivo del corso è quello di formare un tecnico istruttore altamente competente nell'insegnamento dell’Hip Hop e della Break Dance. Al termine del corso, l’allievo avrà acquisito una solida conoscenza in campo pedagogico-educativo nonché nelle corrette modalità di strutturazione di una lezione di Hip Hop o Breakin’ in contesti multipli. Oltre a ciò avrà appreso un insieme di corrette modalità relazionali per un’efficace gestione del gruppo e del clima classe.
Prerequisiti
L’accesso al corso è consentito ad appassionati del settore che abbiano frequentato almeno un anno di Hip Hop e almeno un anno di Break.
Programma
Le lezioni, alterneranno momenti di teoria e di pratica. I principali argomenti trattati saranno:
Una piccola parte di corso di formazione sarà dedicata allo sviluppo di conoscenze sull’emotività e saranno dati strumenti validi all’individuazione di diverse soggettività e problematicità che si potrebbero riscontrare durante un tradizionale percorso di insegnamento
Per un aspetto più pratico e specifico al ballo Hip Hop e Breakin' si tratteranno argomenti quali:
Struttura
Il corso di si articolerà in 3 weekend 10/11 Marzo, 24/25 Marzo e 7/8 Aprile, per un totale di 48 ore di lezione (8x6) più 6 ore di stage obbligatorio, durante e/o al termine della formazione, che daranno così accesso alla prova finale, per il conseguimento del diploma di qualifica.
L’esame si terrà il 15 Aprile, con questa modalità: una parte comune a tutti relativa all’Hip Hop che consente di ottenerne il relativo diploma; e una parte aggiuntiva per coloro i quali hanno frequentato il weekend supplementare e vogliono conseguire ANCHE il diploma di istruttore BREAK DANCE.
Le quote si intendono comprensive di: iscrizione, accesso alle lezioni, tassa d’esame, kit didattico, diploma nazionale, patentino - tessera, assicurazione. Attività di formazione interna di idonei quadri direttivi e tecnici (art. 2 comma 3 e 7 dello statuto dell’Ente), il costo è di 410€.
I partecipanti dovranno presentarsi alle ore 9.30 del giorno di inizio di ogni singolo corso, con abbigliamento e scarpe idonee alla pratica. Gli istruttori CSEN devono portare il loro patentino – tessera. Il Comitato si riserva di attivare i corsi al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni
Docenti Istruttori
I corsi di formazione di CSEN Veneto sono riconosciuti nel settore per l'elevato livello dei propri docenti.
Docente del corso sarà Secco Omar, fondatore dell’Associazione Culturale per lo Sport, la Danza e lo Spettacolo OMY's pop group, di cui è Presidente e coordina interamente le attività dei vari settori; ha iniziato ad insegnare hip hop all'età di 16 anni e da molti anni, forma e prepara insegnanti di hip hop e risorse umane in centri fitness. Ha conseguito il diploma di MAESTRO CSEN nel settore Hip Hop.
L'altro docente sarà Roberto Blue, capostipite della Break Dance italiana, che al termine della sua carriera agonistica si è dedicato internamente all’insegnamento del breaking per far nascere talenti e spingerli nel settore artistico professionale, all’organizzazione di eventi fra cui il campionato mondiale denominato “International bboy Games” competizione ormai conosciuta a livello Internazionali. Si possono trovare maggiori informazioni nel sito BluRoyals.it
Inizio evento | 10-03-2018 9:30 am |
Termine evento | 15-04-2018 6:00 pm |
Costo per persona | €440.00 |
Luogo | Omy's Pop (PD) |