Il 13 novembre ha preso il via ufficiale la tre giorni dedicata ai motori organizzata da HRT Corse intitolata "Lavagno Sport Motori" presso l' Area Sportiva Enduro Lepia a Verona.
La manifestazione è iniziata subito in maniera esplosiva, ospitando, nella serata inaugurale di Venerdì, una novità assoluta: una prova cronometrata in notturna del 13° Revival Valpantena, considerata una delle più blasonate manifestazioni rallystiche di auto storiche in Europa. La prova si è sviluppata su un percorso ad anello, costituito per oltre due terzi da sterrato dove i concorrenti potevano cimentarsi e mettere in pratica tutte le loro abilità alla guida.
La giornata di sabato invece, è stata dedicata completamente al mondo delle due ruote, dove ben 36 piloti in sella alle loro moto si sono sfidati in un’emozionante gara, che aveva però, solo un fine dimostrativo e assolutamente non competitivo.
Da sottolineare infine nella giornata conclusiva, la presenza di una delegazione di ragazzi facenti parte dell’associazione UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), che hanno avuto la possibilità di salire in macchina con i piloti e di trascorrere una giornata davvero indimenticabile e di puro divertimento.
L’obiettivo dichiarato dell’evento era quello di rivivere la storia degli anni d’oro del rallismo, e vista la notevole quantità di pubblico affluita, gli organizzatori della tre giorni, Antonio Avesani e Roberto Brunelli, non possono far altro che ritenersi soddisfatti del loro operato e dell’ottima riuscita di questa edizione della “Lavagno Sport Motori”.