DECRETO RISTORI QUATER

Evento Promosso da: Csen Veneto

Approvato in Consiglio dei ministri nella tarda serata di ieri il Decreto ristori quater. Al suo interno, una serie di nuove misure varate dal governo per il sostegno ai lavoratori e alle imprese: fra queste, il rinvio del pagamento delle tasse e indennizzi per gli stagionali di turismo, spettacolo e terme, con un contributo di 1.000 euro una tantum, ma anche per il settore sportivo ci sono conferme e novità:

Associazioni sportive: È incrementata di 95 milioni la dotazione del Fondo unico per il sostegno delle associazioni sportive e società sportive.

Indennità per i lavoratori sportivi: Per il mese di dicembre è erogata da Sport e Salute Spa, un’indennità per i lavoratori del settore sportivo. Si tratta dei lavoratori del mondo dello sport titolari di rapporti di collaborazione con il Coni, il Comitato Italiano Paralimpico, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione Sportiva e le Società e Associazioni sportive dilettantistiche, riconosciuti dal Coni e dal Comitato Paralimpico.

 

Il decreto Ristori quater appunto riconferma anche per il mese di dicembre 2020 una mensilità anche per i collaboratori sportivi.
Il bonus ammonta a 800 euro, come nel mese di novembre, e la gestione delle domande e dei versamenti è affidata alla società del Coni Sportesalute.
Ai lavoratori già beneficiari dell’indennità in base ai decreti Cura Italia, Rilancio, Agosto e Ristori, l’indennità pari a 800 euro è erogata anche per il mese di dicembre 2020 senza necessità di ulteriore domanda. Gli altri lavoratori saranno invece tenuti a presentare apposita domanda online.

 

(ART.10-11)  DECRETO-LEGGE 30 novembre 2020, n. 157

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy