Contributo a fondo perduto in favore dei gestori di impianti sportivi

Evento Promosso da: Csen Veneto

Budget a disposizione € 58.000.000,00 (cinquantottomilioni/00)

Aperto l'accesso alla piattaforma.

 

A partire dalle ore 12:00 del 19 giugno 2023, e per i successivi 30 giorni, sulla nuova piattaforma messa a disposizione dal Dipartimento dello Sport, le ASD e SSD che risultano iscritte al Rasd al 24 marzo 20233 potranno fare richiesta di accesso ai contributi a Fondo Perduto.
Per facilitare le domande e velocizzare i processi di pagamento le richieste dovranno essere presentate tramite la nuova piattaforma
http://avvisibandi.sport.governo.it/ (accesso con SPID).


Le istanze saranno validate dagli Organismi affilianti (CSEN) direttamente in Piattaforma.


Per informazioni o richieste di supporto di natura informatica è possibile scrivere a
supporto.avvisibandi@coninet.it mentre per richieste di carattere amministrativo è possibile scrivere a servizioprimo.sport@governo.it

 

Le relative domande, corredate da tutta la documentazione prevista dal Decreto (titolo del possesso o detenzione impianto regolarmente registrato, Atto Costitutivo, Statuto, Certificato Iscrizione RASD tutto in formato .pdf) e redatte secondo il format previsto, andranno inoltrate all'indirizzo mail segreterianazionalecsen@pec.net entro e non oltre i 30 giorni dalla data di pubblicazione del Decreto (19/06/2023).

 

**Art. 4 Possono avere accesso al contributo i soggetti che soddisfino i seguenti presupposti oggettivi:
- a. Gestione, in virtù di un titolo di proprietà, di un contratto di affitto, di una concessione amministrativa o di altro negozio giuridico che ne legittimi il possesso o la detenzione di un Impianto sportivo;
- b: Avere un numero di tesserati, presso gli organismi affilianti alla data di pubblicazione del presente decreto, pari almeno a 20 unità.


Il Dipartimento dello Sport eroga le risorse ai beneficiari, previa verifica amministrativa della documentazione ricevuta dagli organismi sportivi, attraverso bonifico bancario per il tramite della Banca Nazionale del Lavoro su apposito conto indicato dal beneficiario, intestato ESCLUSIVAMENTE al Codice Fiscale delle Associazioni Sportive e Società Sportive Dilettantistiche**

I contributi spettanti alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche ammesse, in relazione al numero delle richieste pervenute, potranno essere proporzionalmente diminuiti o aumentati nel rispetto delle somme totali messe a disposizione.
Il contributo è assegnato ai soggetti aventi diritto come segue:
- a. Per ogni tesserato, fino al numero di 50, è corrisposto un contributo pari a euro 400,00;
- b. Per ogni tesserato ulteriore rispetto a 50 è corrisposto un contributo pari ad euro 200,00 per tesserato.

 

Le domande presentate saranno poi sottoposte all'istruttoria degli Organismi Sportivi affilianti e del Dipartimento dello Sport.

Le domande pervenute oltre i termini o incomplete o carenti della documentazione richiesta NON potranno essere prese in considerazione.

Si allega alla presente il format da compilare per la presentazione della domanda.

 

CLICCA PER 

TUTTE LE FAQ INERENTI AL BANDO

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy