Grande partecipazione per le finali Trivenete del calcio a 5 femminile

Evento Promosso da: Csen Veneto

Nel weekend del 16-17-18 maggio, il campo di gioco del Villaggio Barricata sul Delta del Po di Porto Tolle (Rovigo) si è trasformato nel palcoscenico delle finali trivenete del calcio a 5 femminile CSEN.

Un campionato di calcio a 5 femminile che sta riscuotendo un enorme successo in tutto il territorio italiano. Questo torneo ha l'obiettivo di incoraggiare e promuovere il gioco del calcio tra le donne, portando avanti l'idea che anche nel calcio, il genere non dovrebbe essere una barriera.

 

Le protagoniste di queste finali trivenete erano le migliori 24 formazioni del nord est, le quali hanno dato vita a diverse partite emozionanti e combattute, attirando l'attenzione di un pubblico che ha sfiorato le 1000 unità e anche dei media un articolo e un video della manifestazione sul Corriere.it. Questo dimostra l'interesse crescente per il calcio femminile, un settore dello sport che sta guadagnando sempre più popolarità e riconoscimento.

 

Al termine delle due giornate di sfide, concluse domenica 18 maggio, ha trionfato la squadra del Sandrigo di Vicenza. Queste instancabili giocatrici hanno battuto di misura le avversarie del Mirano di Venezia in una finale avvincente e carica di tensione. Il terzo posto, invece, è stato conquistato dalle friulane del Maccan Prata, che hanno dimostrato grande determinazione e abilità nel corso del torneo.

Premi individuali: il premio come Miglior Mister è stato vinto da Mattia Fantin del Sandrigo, Miglior Giocatrice Silvia Voltan del Gaia, Capocannoniere Ilenia Simeoni del Marca Futsal e Ilenia Turrin dell'ABC La Fenice è stata premiata come Miglior Portiere.

 

Ora l'attenzione si sposta verso le finali nazionali CSEN che si terranno a Numana, in provincia di Ancona, l'8 e il 9 giugno. Le vincitrici di ogni raggruppamento si sfideranno per il titolo di campionesse italiane di calcio a 5 femminile. Il livello di anticipazione è alto, poiché queste finali rappresentano non solo l'apice del torneo, ma anche un'importante vetrina per il calcio femminile italiano.

 

Il successo della TuttocampoCup è un segnale positivo per l'intero panorama del calcio femminile. Con l'aumento del pubblico e l'entusiasmo delle giocatrici, questo torneo sta contribuendo a mostrare che il calcio non è solo uno sport maschile, ma uno sport per tutti.

Share

Strategy