In occasione della pubblicazione del volume "Metodo DaoYin di Mawangdui - 馬王堆導引術" scritto da Francesco Russo, studioso, praticante e insegnante di QiGong, la scuola di arti marziali Drago Azzurro organizza un seminario di studio gratuito dedicato a questa sequenza di esercizi appartenenti alla tradizione DaoYin.
La sequenza conosciuta come "Metodo DaoYin di Mawangdui" è stata sviluppata nel 2007 dall’associazione cinese del QiGong della salute, 中國健身氣功協會, in collaborazione con differenti enti governativi cinesi, ispirandosi a uno dei più importanti ritrovamenti della storia dell'archeologia, la tomba della Signora di Dai, nel sito di Mawangdui 馬王堆.
I dodici esercizi che compongono la sequenza si pongono l'obiettivo di coniugare l'allungamento dei muscoli, con il controllo consapevole della respirazione e la concentrazione della mente nel gesto che si compie.
Gli esercizi sono stati sviluppati seguendo la teoria dei meridiani della medicina tradizionale cinese e oltre a lavorare sul corpo intervengono anche sui principali organi del corpo.
Il seminario è aperto sia a persone che già praticano la metodica DaoYin e/o il QiGong sia a persone che non hanno mai avuto modo di praticare queste discipline.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Tel. 3383942154
E-mail: info@dragoazzurro.it
Web: www.dragozzurro.it
PROGRAMMA
ore 10:30 ricezione dei partecipanti al seminario
ore 10:40 inizio del seminario
ore 12:30 termine del seminario