Domenica 3 dicembre 2023, nell'arena del Palazzetto dello Sport Union Vigonza, il 5° Trofeo D.K.K.C. di Karate, prima tappa del campionato regionale Veneto, ha innescato un'esplosione di energia sportiva e maestria marziale.
L'evento, sinfonicamente orchestrato da CSEN Veneto Settore Arti Marziali in collaborazione con la Polisportiva Tergola e la Dojo Karate Kime Contact del Maestro Sorgato Michele, ha trasformato il palazzetto in un palcoscenico dove 480 atleti, determinati e agili, hanno dato vita a 980 prove entusiasmanti.
La competizione ha preso il via alle 8:30 del mattino, anticipando persino l'orario programmato grazie al numero eccezionale di partecipanti. Con una platea che ha sfiorato le 500 persone, l'arena era in fermento mentre gli atleti dimostravano le loro abilità marziali in una gara fluida.
Il gruppo arbitrale Veneto, supportato dal gruppo Friuli, ha gestito magistralmente la competizione, rispettando con precisione gli orari, e contribuendo a rendere l'evento un successo.
Purtroppo sono state respinte circa 200 iscrizioni, le iscrizioni sono state chiuse 4 giorni prima del termine, segno della sorprendente partecipazione che ha superato ogni previsione. Una decisione difficile, ma necessaria per garantire il regolare svolgimento dell'evento.
La classifica società ha visto primeggiare l'ASD Fuji-Yama Karate-do sette comuni, seguita dall'ASD Ki Oshi, dall'ASD Forma & Sport e dalla DKKC Pol Tergola, testimoniando la forza e l'impegno delle rispettive squadre.
Il Trofeo D.K.K.C. di Karate è stato molto più di una competizione; è stato uno spettacolo di disciplina, determinazione e sportività che ha unito la comunità karateka a Vigonza.