Con la presente ci congratuliamo con il M° Denis Voltolina che è stato nominato componente della Commissione Tecnica Nazionale di esame del Settore Judo.
Il Maestro Denis Voltolina inizia la pratica del Judo nel 1969, nella sua carriera agonistica ottiene risultati soddisfacenti a livello Provinciale, Regionale ed Interregionale; ma per lui il Judo è un’altra cosa, non solo attività agonistica. Sente che lo scopo della sua vita nel Judo è quello di trasmettere agli altri la propria passione per questa disciplina. Ancora prima di ottenere il grado di Cintura Nera, aiuta il Maestro nell’insegnamento all’interno della propria scuola, acquisita la qualifica di Istruttore nel 1977, si dedica completamente all’insegnamento.
Partecipa a vari stage di aggiornamento con vari Insegnanti, in particolare con il Maestro Tadashi Koike, dove approfondisce la propria cultura Judoistica, sotto tutti gli aspetti. Cura in particolare lo studio dei Kata e del Ju Jitsu e inizia a tenere Corsi di preparazione agli esami di grado e qualifica per le due discipline. Nel 2012 gli viene riconosciuto il grado di 7° Dan di Judo dal CSEN. Il Maestro Voltolina è M° 6° Dan di Ju Jitsu e Cintura Nera 1° Dan di Aikido, insegna presso l’ASD Centro Studi Kodokan Judo Chioggia, è Responsabile Tecnico dell’ASD Ji Ta Kyo Ei Scuola di Judo e Ju Jitsu, Coordinatore Regionale CSEN Veneto per il Judo ha anche ricevuto ultimamente il Doge dello Sport per la sua attività nella provincia di Venezia.
Tutto lo staff Csen del Veneto si congratula per la nomina.