Nei giorni 21-22-23 novembre, nella cornice del villaggio Bella Italia Sport Village di Lignano Sabbiadoro, si è svolta la consueta MARATONA DI ARTI MARZIALI organizzata in maniera impeccabile dal comitato CSEN Friuli Venezia Giulia, guidato dal Presidente Giuliano Clinori e dal suo staff. Oltre 700 atleti, provenienti da numerose discipline marziali antiche e moderne, hanno partecipato all’evento insieme a molti docenti internazionali.
Il settore jujitsu veneto ha preso parte all’iniziativa con i propri praticanti e insegnanti. Al referente regionale M° Guido Frison è stato affidato il coordinamento dei tatami per l’intera durata della manifestazione, oltre alla gestione dei vari docenti che si sono alternati nelle lezioni, offrendo così ai partecipanti l’opportunità di conoscere stili e metodi diversi.
In questo contesto si sono svolti la domenica mattina anche gli esami di passaggio di grado. Sotto la supervisionedel M° Frison, affiancato dagli istruttori Antonio Rossetti e Stefano Mucignato, i candidati hanno affrontato le prove con grande preparazione e determinazione. Presente agli esami anche il M° Claudio Grisendi, da poco nominato referente per il Nord Italia, che nei giorni precedenti aveva condiviso il tatami insegnando e praticando con tutti.
Gli esami hanno portato a risultati di grande rilievo: Alessio Luise ha conseguito la cintura nera 2° dan; Luca Scarpa e Roberto Lunardon hanno ottenuto la cintura nera 1° dan.