“LEONE RAMPANTE”, UN VERO SUCCESSO!

Evento Promosso da: CSEN Rovigo

I° INDOOR ALL’APERTO TORNEO “LEONE RAMPANTE”, UN VERO SUCCESSO!

 

Il I° Torneo Nazionale CSEN di Tiro con Arco, organizzato dalla Compagnia Arcieri Rovigo, si é svolto al Campo Sportivo di Sarzano il 26 e 27 settembre 2020, nel rispetto delle normative covid -19.
L’evento patrocinato dal Comune e dal Coni di Rovigo, ha dato inizio al primo appuntamento per la Compagnia Arcieri Rovigo con rilevanza nazionale al livello CSEN.
Gli arcieri in gara si sono sfidati in un clima gioviale e rilassato, tutti giovani e giovanissimi, alla prima esperienza competitiva e, meno giovani esperti e non, hanno dimostrato l’impegno e la passione che la Compagnia vuole trasmettere attraverso i propri corsi nei confronti di uno sport che oggi inizia ad avere nella nostra provincia, una sempre maggiore rilevanza.
Il tiro con arco che in apparenza sembra uno sport singolo, oggi, in periodo covid, viene apprezzato per l’opportunità che offre di mettersi in gioco, rilassarsi, aumentare la propria capacità introspettiva e di concentrazione, sfidarsi con se stessi prima di tutto e con gli altri, come in questo primo Torneo.
La gara si è conclusa con la premiazione degli arcieri che si sono impegnati, con la consegna della medaglie da parte di una rappresentate della Banca Annia.
L’occasione ha visto anche la conclusione del Corso CSEN di Direttore dei Tiri con il superamento dell’esame finale a pieni voti.
Al termine delle premiazione sono stati consegnati i diplomi di fine corso per gli arcieri che hanno terminato il corso estivo.
Il torneo Leone Rampante, ha visto anche la partecipazione, in via sperimentale, di atleti diversamente abili che hanno dato spunto al Csen per implementare i propri protocolli di gara, includendo una categoria di atleti che stanno molto a cuore alla Compagnia Arcieri Rovigo.
L'ASD ad oggi impegnata nelle varie scuole della provincia, da Lunedi 05 Ottobre 2020 riprenderà l’attività ed i corsi per neofiti all’interno della palestra Comunale di Granzette con l’obiettivo di organizzare un secondo evento indoor per il prossimo anno.

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy