Buona la prima per Caldonazzo: E' lui il campione di paddle 19/20

Evento Promosso da: Csen Veneto

Al termine un campionato avvincente, che nonostante le problematiche legate al covid è riuscito ad avere un suo epilogo, a laurearsi campione di paddle CSEN di Padova 19/20 è stato il debuttante Carlo Caldonazzo. Alla sua prima partecipazione ufficiale l'atleta padovano, grazie alla tecnica derivante da un passato tennistico e alla forza di volontà che non lo hai mai abbattuto anche nei momenti di difficoltà, dopo una battaglia punto su punto, è riuscito ad avere la meglio su Filippo Salmaso, che fino all'ultimo ha provato a difendere il titolo.
Caldonazzo ha prevalso con 235 punti precedendo proprio Salmaso (233), che si può però consolare con la vittoria di due trofei su tre, mentre a chiudere il podio con 204 punti è quell'Andrea Meduri, già campione della stagione 2017/18 (vedi classifica). A vincere invece la Coppa Disciplina, che contraddistingue il giocatore più educato e preciso, è stato invece Claudio Quadrio.

Caldonazzo entra quindi nell'albo d'oro del torneo dopo appunto Salmaso (18/19); Meduri (17/18) e Pagliani (16/17).

 

Al Galà conclusivo svoltosi al Fistomba Social Park a Padova, Carlo Caldonazzo, visibilmente soddisfatto, durante le premiazioni (foto) ha reso omaggio agli avversari e ha espresso tutta la sua felicità per la vittoria:

“Sono molto felice di aver vinto al mio esordio nel torneo. E’ stata una bella battaglia fino all’ultima giornata! Faccio i complimenti a tutti, organizzazione Csen e partecipanti! Il paddle ormai sta entrando di diritto tra gli sport più praticati anche in Italia e speriamo abbia sempre più spazi per poterlo praticare! Per quel che riguarda il torneo dell’anno prossimo sarà ancora più dura in quanto il livello di gioco si alzerà ulteriormente, ma come sempre, alla fine sara’ solo il campo a dar ragione o torto a vinti e vincitori!"

 

Prossimo appuntamento la Coppa Padova di Paddle a squadre che si svolgerà tra settembre e ottobre, ma tutto è già pronto anche per il prossimo campionato 2020/21 che si svolgerà sempre ai campi al Plebiscito a Padova.

Share

Strategy