Trofeo Nazionale Sport da Combattimento CSEN 2016 Circuito Fight Warriors 2016

Evento Promosso da: Csen Treviso

Sabato 19 marzo 2016 a Bergamo , si sono disputati i Campionati Nazionali dello CSEN nel circuito Fight Warrior. Erano presenti gli atleti che avevano superato le selezioni Regionali il 17 Gennaio 2016 in Veneto a San Pietro di Feletto (TV) ,le società provenienti dal Veneto ,Friuli e Trentino e Alto Adige si sono sfidate con le società presenti sul territorio Lombardo rappresentato dal loro presidente di Milano Sig. Paolo Zerbino insieme al Sig. Giovanni Maggio e Sig.ra Patrizia Schiurba. cordinatore e responsabile del circuito Fight Warriors con il prezioso supporto del Cordinatore Contatto Pieno degli Sport da Combattimento CSEN in Veneto Sig. Soraci Santi.

La giornata è iniziata alle 9.30 con le iscrizioni ed i controlli medici per il torneo CSEN dove 150 atleti di tutte le età hanno gareggiato nelle varie discipline, dal K1 Light , Boxe Light e Grappling. Evento raro che non ha mancato di appassionare il pubblico sono stati gli incontri di MMA Light, con la presenza di Filippo Leone, arbitro ufficiale della federazione SHOOTO.

Il pubblico presente ha potuto assistere ad un continuo susseguirsi di incontri fino al tardo pomeriggio, da sottolineare l’impegno del gruppo arbitri che ha seguito ogni categoria dall’organizzazione fino all’arbitraggio senza sostanziali pause.

Alle ore 21.00 un avvincente combattimento di Semi Contact a squadre dei campioni mondiali Italiani del Maestro William Zanatta Fight Club Italia con sede a Giavera del Montello (VENETO) anno dato l’apertura al Galà serale, ricordiamo inoltre che i campioni hanno disputato i mondiali di Semi Contact in Romania conquistando il 1° e 2° posto del podio.

Fortunata e ben organizzata la presenza delle tv locali che ha permesso un'enorme visibilità in tutta la Lombardia e regioni confinanti.

Le categorie del Galà serale sono state di K1 Full Rules, Fight Code Full Rules ed MMA Full; anche qui cogliamo l’occasione per ringraziare l’arbitro centrale CSEN sig. Massimo Fabris per la sua immancabile professionalità e bravura, e il Sig. Filippo Leone della federazione Shooto che ha diretto con maestria gli incontri di MMA Full.

Il Galà serale ha inoltre proposto 14 incontri di cui 7 di K1 ,5 di MMA 1 di cui un incontro per titolo nazionale Pro circuito shooto e 2 di Fight Code Rules Titoli nazionali Pro fight warriors . Evento speciale per l’MMA è stato l’incontro per il titolo nazionale tra Giovanni Maggio contro Giuseppe Mancuso, avversario più che degno che ha saputo tener testa a Maggio nella lotta in piedi ma riuscendo a strappargli il titolo costringendolo alla lotta a terra.

Hanno conquistato il titolo di Campioni Nazionali su circuito Fight Warriors CSEN per la categoria 68Kg Fight Code Rules Sig. Davide Lioci Dell’ ASD Free Sport And Movement 1986 di Conegliano Veneto (TV)del Maestro Soraci Santi e il titolo di campioni nazionali circuito Fight Warriors CSEN per la categoria 75 kg il Sig. Marian Lapuiesku del Team Kombat Gym del Friuli V.G. del Maestro Gianbattista Boer.

Ringraziando tutte le società che sono intervenute all'evento diamo appuntamento al nuovo anno sportivo 2016/2017 più ricco di eventi e di collaborazioni , con novità che vi verranno comunicate nei prossimi articoli.

 

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy