Il Nuovo Registro CONI 2.0

Evento Promosso da: Csen Veneto

A partire dal 1/1/2018 novità da parte del CONI con il nuovo registro 2.0 per le associazioni. In questi giorni a tutte le asd, ssd dovrebbe essere arrivata una mail in cui si chiede la registrazione al nuovo registro inserendo la dichiarazione e un documento d'identità del responsabile legale per poter accedere. 

 

Si richiede quindi alle ASD/SSD già iscritte di accreditarsi alla nuova piattaforma per recuperare i dati esistenti, stampare il certificato e utilizzare le eventuali funzioni opzionali: sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo https://rssd.coni.it/ seguendo le istruzioni (manuale utenza CONI.), chiedere una nuova utenza (username e password) ed effettuare il nuovo login. In queste prime settimane alcuni dati potrebbero non essere ancora caricati in quanto la sincronizzazione dei vari strumenti non è ancora completata.

 

Tra i dati obbligatori oltre all'affiliazione ci saranno i codici fiscali e le qualifica di ogni tesserato, dati che comunque già vengono richiesti nel momento del tesseramento e che verranno forniti da CSEN al nuovo registro.

Verranno inoltre raccolti dati su eventi sportivi, didattici e formativi e ci saranno funzionalità opzionali e quindi non obbligatorie quali l’inserimento del rendiconto economico-finanziario/bilancio.

 

Raccomandiamo quindi precisione e ordine nella raccolta e nell'inserimento dei dati (soprattutto dei codici fiscali) e di prestare attenzione alle richieste che vi manderemo.

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy