Trans Euganei trek & trail Tour 2019

Evento Promosso da: SKYEXPLORER

TRANS EUGANEI trek & trail tour” che cos’è?


Si tratta di un giro ad anello che coinvolge gli itinerari escursionistici già esistenti dei 15 comuni appartenenti al Parco Regionale dei Colli Euganei da effettuarsi ogni anno con partenza diversa da ogni comune costituente; organizzata dalla nostra associazione ASD Sky Explorer. Il progetto prevede un Week end itinerante di: trekking, trail running, mountain bike, gravel bike, con orientamento con carta topografica Tabacco in dotazione al Parco Colli Euganei.

Quest’anno, visto il 30° anniversario di istituzione del Parco Colli Euganei, daremo inizio al progetto con 3 giornate, appunto di trekking, trail running, mountain bike, gravel bike, nei giorni 11 - 12 - 13 Ottobre 2019. Per meglio organizzare l’evento, con posti limitati, si richiederà l’iscrizione tramite un modulo da compilare allegato e da inviare alla nostra email associativa skyexplorer@libero.it, entro la data di domenica 6 Ottobre 2019.

Sono previste singole partenze e itinerari diversi dei gruppi aderenti, che convergeranno nei punti di pernotto. I gruppi autogestiti potranno orientarsi sui sentieri con la carta topografica edizioni Tabacco già in adozione dal Parco. La partenza sarà scaglionata , prima la mountain bike / gravel bike, poi i trail runner e per ultimi gli escursionisti. Comune è il punto di arrivo a Este nel pomeriggio ore 16.00 di domenica 13 ottobre 2019. Sarà consegnato a tutti i partecipanti: road e memory book, attestato di partecipazione, gadget evento.

Sono previsti 2 pernotti: Casa Marina e Santuario Madonna della Salute di Monteortone Abano Terme.

 

Sono in programma anche:

  • 1 incontro culturale speciale il sabato 12 Ottobre alle ore 18.00, all’Auditorium del Santuario di Monteortone, con la “mente storica del Parco Colli” Prof.Gianni Sandon e con Gianni Biasetto, ex Presidente del Parco Colli e giornalista. 
  • 3 serate culturali speciali con professionisti scrittori, alpinisti, runner, esploratori del mondo… pianeta terra: il 18 Ottobre Mario Corradini: alpinista/ progetti umanitari, il 15 Novembre Paolo Venturini Fiamme oro Padova: runner estremo, il 13 Dicembre Tono de Vivo: speleologo Ass. La Venta /soccorso speleologo veneto. Auditorium “Giuliana Fraccaro Prosdocimi”del comune di Torreglia, ore 20.30. 
  • Cerimonia di apertura, evento con consegna alle autorità del Parco Colli di una simbolica pianta di Ulivo …per far crescere e condividere un bene naturale dall'inestimabile valore, quello del Parco Colli Euganei, come patrimonio dell’umanità.  Slogan “ Il mio agire e pensare locale è il mio agire e pensare globale “ by Norby.


Organizzazione: Sky Explorer email: skyexplorer@libero.it tel. 333 4184941

Share

Strategy